Cosplay? Let's (FINALLY) do it!

2 min read

Deviation Actions

NinjASD's avatar
By
Published:
3.8K Views
Ho sempre adorato il cosplay. Leggo manga e guardo anime da quando sono piccolo e ho sempre avuto una profonda ammirazione per tutta quella gente che riusciva a costruirsi in casa tutti quegli splendidi costumi, armature, spade di personaggi dei fumetti o dei più famosi videogame..

Purtroppo da ragazzino il mio pensiero era abbastanza "autodistruttivo": chissà quanto costa fare queste cose | bisognerà avere delle conoscenze da sarto-meccanico e chissà cos altro, insomma, tutti pensieri che invece di motivarmi, mi allontanavano sempre di più dall'idea di diventare un cosplayer io stesso...

Crescendo però la passione è rimasta e la voglia di iniziare cresceva. Il problema non erano più i pensieri autodistruttivi ma la mancanza di un lavoro stabile, che mi permettesse non solo di sostenermi nella vita di tutti i giorni ma che mi permettesse quelle piccole spese extra per acquistare il materiale e gli attrezzi necessari. Sono passati parecchi anni e finalmente, alla tenera età di 38 anni, ho finalmente un minimo di stabilità (più o meno) nella mia vita e mi sono deciso a fare il primo passo in questo mondo non più come semplice spettatore.

Sono un videogiocatore incallito e nel corso degli anni ho amato una moltitudine di personaggi che hanno lasciato una segno dentro di me. Negli ultimi anni però, una serie mi è proprio rimasta nel cuore: Mass Effect.
Così ho deciso di iscrivermi in qualche forum, leggere qua e la come i vari cosplayer hanno iniziato a costruire , quali materiali hanno usato, le varie difficoltà incontrate,....

Non sono un PRO, anzi, potrei dire di essere un nOOb galattico, ma mi piace lavorare sulla "mia" armatura N7. Sicuramente la prima sarà una ciofeca, poco precisa, ma sarà comunque il mio primo traguardo nonchè uno stimolo a continuare e migliorare ad ogni lavoro. Spero di poter postare in modo abbastanza costante i vari progressi che faccio.

HOPE YOU LIKE IT
STAY TUNED! ^_^
© 2017 - 2024 NinjASD
Comments0
Join the community to add your comment. Already a deviant? Log In